comodato d'uso

comodato d'uso

Messaggioda Enrico » 07/12/2021, 11:35

una figlia ha concesso in comodato d'uso alla madre le due abitazioni di proprietà, considerato che la figlia risiede in un abitazione di proprietà del coniuge può la figlia usufruire della riduzione del 50% per una delle due abitazioni concesse alla madre?.
non parrebbe essere rispettato quello che dice la la norma .. "il beneficio si applica anche nel caso in cui il comodante, oltre all'immobile concesso in comodato, possieda nello stesso comune un altro immobile adibito a propria abitazione principale.."
voi che ne pensate?
Enrico
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/01/2015, 3:04
Località: Padula

Re: comodato d'uso

Messaggioda Unborn » 07/12/2021, 13:38

non rientra nell'agevolazione perchè possiede due unità immobiliari e nessuna delle due è la sua abitazione principale in quanto risiede in quella del coniuge
Unborn
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.