TARI LOGISTICA

TARI LOGISTICA

Messaggioda ANNAC » 08/03/2022, 13:39

Buongiorno,
ai fini dell'applicazione della TARI per le Logistiche ho alcuni dubbi:
1) si considera l'intera superficie dei capannoni utilizzati o si applica una detassazione dovuta alla produzione di rifiuti speciali (imballaggi terziari)? Il nostro regolamento non prevede una detassazione in % delle superfici per Logistiche/Magazzini.
2) La Logistica in questione ha stipulato con una Società lo smaltimento di rifiuti con codici CER 150103 - 150106 - 170203. Il nostro Regolamento prevede una riduzione della parte variabile della tariffa per chi avvia al recupero i rifiuti. Tale riduzione è pari al rapporto tra la quantità documentata di rifiuti avviata al recupero e il quantitativo complessivo di rifiuti prodotti nell'anno.
Atteso che il totale dei rifiuti avviati al recupero è certificata dal riciclatore, è corretto determinare la quantità totale di rifiuti moltiplicando il kd della categoria di appartenenza per i mq dell'utenza?
Grazie se qualcuno riesce ad aiutarmi.

Anna
ANNAC
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2022, 14:59

Re: TARI LOGISTICA

Messaggioda lucio guerra » 08/03/2022, 15:51

mio avviso è corretto

....determinare la quantità totale di rifiuti moltiplicando il kd della categoria di appartenenza per i mq dell'utenza
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.