Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano

Re: Per i rimborsi Imu i dati vanno caricati a mano

Messaggioda lucio guerra » 04/05/2016, 11:21

1) Secondo voi posso fare una determina dove elenco le quote statali che vanno a rimborso, citando le precedenti determine dove ho rimborsato la quota comunale?

possibile

2) Nel numero provvedimento autorizzativo inserisco il numero di quest'ultima determina o, ad esempio, il numero di protocollo delle lettere ai contribuenti?

non penso sia rilevante... devi inserire il numero di documento o protocollo che alleghi

3) stesso dubbio riguardo al file PDF/a; carico la determina o le lettere ai contribuenti?

penso sia preferibile determina ... ma se la comunicazione/esito isctruttoria è ben dettagliata e strutturata e non una semplice comunicazione penso possa andare ugualmente

............... ma.. come già scritto .... si dovranno attendere i primi esiti di istruttoria
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
lucio guerra

Messaggioda lucio guerra » 04/05/2016, 11:22

tributiromagnano ha scritto:io ho provato a caricare la lettera che avevo già inviato al Ministero via pec all'indirizzo dltff@pce.finanze.it

io pure
lucio guerra
lucio guerra

Messaggioda Mariposa » 04/05/2016, 11:35

buongiorno, io neanche riesco a trovare "gestaccessi" per la profilazione...Chi mi dice dove è nascosto?grazie!!!
Mariposa

Messaggioda lucio guerra » 04/05/2016, 11:57

amministratore stesso siatel - se l'utenza è di amministratore e segui puntualmente le indicazioni che ho scritto lo trovi

se non sei amministratore non trovi nulla

- accedi area riservata
- gestione utenti
- inserisci utente e password amministratore di sistema
- seleziona ambiente : Enti Estreni – Dipartimento delle Finanze
- inserisci il Codice Fiscale nella sezione “Autorizzazione” in alto e quindi OK
- seleziona il + a fianco di “Comuni XXXXX” è indicata la regione di appartenenza
- seleziona (metti la spunta su ) Portale FF - Certificazione Rimborsi al cittadino Marche e quindi OK
- esci dall’applicazione
- effettua nuovamente il login e troverai come ultimo servizio attivato il servizio denominato “Certificazione Rimborsi al cittadino”
- inserisci i dati dell’istruttoria della pratica di rimborso “nuova pratica)
- inserisci il file in formato pdf-a dell’esito istruttoria che avevi/hai predisposto (se avevi inviato l’esito via pec inserisci lo stesso file però in formato pdf-a altrimenti non effettua l’importazione)
- ricerca le pratiche inserite per stato “INSERITE” e quindi SELEZIONANDO LA FUNZIONE IN FONDO A DESTRA EFFETTUA LA TRASMISSIONE
- a questo punto devi attendere l’istruttoria del MEF e verificare periodicamente lo stato della pratica sempre attraverso la funzione di ricerca per stato pratica
lucio guerra
lucio guerra

Messaggioda Ipotenusa15 » 04/05/2016, 12:05

Scusate la domanda che vi parrà banalissima in mezzo a questo groviglio...

Se allego il file pdf-a della determina di rimborso della quota comunale, deve essere firmato digitalmente o devo solo trasformarlo in pdf-a?

Grazie.
scusate ancora la banalità, ma no riesco a capire come creare il file, perchè se faccio pdf-a e poi lo faccio firmare mi cambia il formato
Ipotenusa15

Messaggioda libvir » 04/05/2016, 12:33

Non tutti i richiedenti il rimborso hanno comunicato l'IBAN; in questo caso quella parte va lasciata vuota e il cittadino riceverà un assegno circolare ?
Mi è sembrato di capire cosi leggendo la normativa.
libvir

Messaggioda Mariposa » 04/05/2016, 12:36

lucio guerra ha scritto:amministratore stesso siatel - se l'utenza è di amministratore e segui puntualmente le indicazioni che ho scritto lo trovi

se non sei amministratore non trovi nulla

- accedi area riservata
- gestione utenti
- inserisci utente e password amministratore di sistema
- seleziona ambiente : Enti Estreni – Dipartimento delle Finanze
- inserisci il Codice Fiscale nella sezione “Autorizzazione” in alto e quindi OK
- seleziona il + a fianco di “Comuni XXXXX” è indicata la regione di appartenenza
- seleziona (metti la spunta su ) Portale FF - Certificazione Rimborsi al cittadino Marche e quindi OK
- esci dall’applicazione
- effettua nuovamente il login e troverai come ultimo servizio attivato il servizio denominato “Certificazione Rimborsi al cittadino”
- inserisci i dati dell’istruttoria della pratica di rimborso “nuova pratica)
- inserisci il file in formato pdf-a dell’esito istruttoria che avevi/hai predisposto (se avevi inviato l’esito via pec inserisci lo stesso file però in formato pdf-a altrimenti non effettua l’importazione)
- ricerca le pratiche inserite per stato “INSERITE” e quindi SELEZIONANDO LA FUNZIONE IN FONDO A DESTRA EFFETTUA LA TRASMISSIONE
- a questo punto devi attendere l’istruttoria del MEF e verificare periodicamente lo stato della pratica sempre attraverso la funzione di ricerca per stato pratica

grazie per la precisione e la celerità, ho fatto
Mariposa

Messaggioda lucio guerra » 04/05/2016, 12:37

io ho effettuato pratiche comma 724 ed ho messo pdf-a della scansione originale senza firma digitale e l'applicazione ha caricato

non so se provi a caricare un .p7m come va .. prva e vedi se lo carica
lucio guerra
lucio guerra

Messaggioda lucio guerra » 04/05/2016, 12:37

libvir ha scritto:Non tutti i richiedenti il rimborso hanno comunicato l'IBAN; in questo caso quella parte va lasciata vuota e il cittadino riceverà un assegno circolare ?
Mi è sembrato di capire cosi leggendo la normativa.

c) il contribuente unitamente alla richiesta di rimborso deve indicare anche il proprio codice IBAN. - gli altri strumenti che possono essere utilizzati per il rimborso sono l’assegno circolare emesso da Banca d’Italia o il contante da riscuotere presso la sede di Banca d’Italia più vicina al domicilio indicato dall’interessato.
lucio guerra
lucio guerra

Messaggioda Ipotenusa15 » 04/05/2016, 13:10

OK, invierò la determina in pdf-a

Sono riuscita ad inserire pratiche dell'anno d'imposta 2014
ma su 2012 e 2013 non trova i versamenti (eppure nei tracciati ci sono, ho verificato). Voi avete provato?
Ipotenusa15

PrecedenteProssimo

Torna a Tributi