davide79 ha scritto:occorre attivare la procedura di cui all'art. 143 cpc
Articolo 143
Notificazione a persona di residenza, dimora e domicilio sconosciuti
Se non sono conosciuti la residenza, la dimora e il domicilio del destinatario e non vi è il procuratore previsto nell'art. 77, l'ufficiale giudiziario esegue la notificazione mediante deposito di copia dell'atto nella casa comunale dell'ultima residenza o, se questa è ignota, in quella del luogo di nascita del destinatario.
Se non sono noti né il luogo dell'ultima residenza né quello di nascita, l'ufficiale giudiziario consegna una copia dell'atto al pubblico ministero.
Nei casi previsti nel presente e nei primi due commi dell'articolo precedente, la notificazione si ha per eseguita nel ventesimo giorno successivo a quello in cui sono compiute le formalità prescritte.
davide79 ha scritto:veramente la "compiuta giacenza" presuppone che il postino si sia presentato all'indirizzo corretto, ma non ha trovato nessuno per ritirare l'atto. In questo caso è opportuno utilizzare il 140 cpc, tramite il messo comunale. Oppure d'ufficio usare la c.d. cartolina verde
Il 143 cpc si usa quando il destinatario è irreperibile in senso assoluto - di solito la posta inserisce la dicitura "sconosciuto" o "indirizzo non esistente".
nic ha scritto:io ho usato la busta verde e le poste mi hanno restituito l'intero plico con la dicitura sconosciuto.......
che devo fare ?
lo devo inviare all'altro comune o tenerlo io in ufficio e fare pubblicare all'altro comune sull'albo pretorio l'avviso di deposito?