Inserimento dati Portale Fed.Fiscale

Poichè ho trovato non poche difficoltà più che altro a creare il file pdf/A dell'istruttoria della pratica (io ho allegato la mia determina di rimborso) se può interessare vi dico come si deve procedere:
Bisogna partire da un file Word, per creare il PDF non bisogna fare come facciamo sempre “stampa con Pdf creator” NO, bisogna fare salva con nome e scegliere l’opzione “PDF o XPS”, compare il nome del file e sotto pdf a questo punto andare in “Opzioni” e poi in basso “Opzioni PDF” spuntare “Conforma a ISO 19005-1 (Pdf/A), scegliete la cartella dove volete salvarlo e poi cliccare su “Pubblica” (non compare salva ma pubblica) e così viene salvato.
Adesso bisogna firmarlo digitalmente ma non come p7m.
Inserire la business Key scegliere firma come si fa sempre, inserire il Pin e poi nella riga dove compare scritto “Busca crittografica P7M (CAdES)” non usare questo ma scegliere con la tendina “Aggiungi la firma al Pdf basic” e spuntare “Firma grafica (modalità avanzata)” a questo punto cliccare su Next, andare avanti e vi comparirà un’anteprima del vostro testo con una casella nella quale comparirà poi una dicitura della firma. Dovete scegliere in quale foglio e in quale punto volete questa casella (è una casella di testo quindi si può anche restringere o allargare). Una volta posizionata cliccare su Next ed è finito.
Questo è il Pdf/A firmato digitalmente che vogliono loro!!!
Bisogna partire da un file Word, per creare il PDF non bisogna fare come facciamo sempre “stampa con Pdf creator” NO, bisogna fare salva con nome e scegliere l’opzione “PDF o XPS”, compare il nome del file e sotto pdf a questo punto andare in “Opzioni” e poi in basso “Opzioni PDF” spuntare “Conforma a ISO 19005-1 (Pdf/A), scegliete la cartella dove volete salvarlo e poi cliccare su “Pubblica” (non compare salva ma pubblica) e così viene salvato.
Adesso bisogna firmarlo digitalmente ma non come p7m.
Inserire la business Key scegliere firma come si fa sempre, inserire il Pin e poi nella riga dove compare scritto “Busca crittografica P7M (CAdES)” non usare questo ma scegliere con la tendina “Aggiungi la firma al Pdf basic” e spuntare “Firma grafica (modalità avanzata)” a questo punto cliccare su Next, andare avanti e vi comparirà un’anteprima del vostro testo con una casella nella quale comparirà poi una dicitura della firma. Dovete scegliere in quale foglio e in quale punto volete questa casella (è una casella di testo quindi si può anche restringere o allargare). Una volta posizionata cliccare su Next ed è finito.
Questo è il Pdf/A firmato digitalmente che vogliono loro!!!