Compensazione Tari-Imu

Compensazione Tari-Imu

Messaggioda schì » 06/06/2017, 15:01

Un contribuente ha versato Imu in eccesso nei precedenti anni. Oggi chiede di poter compensare con la Tari. Il nostro regolamento generale delle entrate non prevede nulla in merito, quelli relativi ai singoli tributi Imu e Tari prevedono questa possibilità, ma in ognuno di questi c'è chiaramente scritto che devono essere gli stessi tributi (Imu con Imu e Tari con Tari). Per consentire dunque questa compensazione tra tributi diversi è necessario variare tali regolamenti o esiste qualche norma di carattere generale che consente di farlo?
schì
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 02/01/2015, 14:10

Re: Compensazione Tari-Imu

Messaggioda lucio guerra » 06/06/2017, 18:18

io lo farei ..
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6811
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SELECT, Unborn e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.