Notifica Imu a Eredi di

Notifica Imu a Eredi di

Messaggioda Lorgius » 23/11/2017, 14:42

Buongiorno, ho visto che ci sono già altre discussioni sul tema e le ho lette, ma continuo ad avere grosse perplessità su quale sia il modo giusto di notificare un avviso di accertamento Imu a un defunto.
Dato per scontato la dicitura "eredi di", e il fatto che in caso di comunicazione degli eredi si possa procedere a notificarlo direttamente a questi ultimi, fatto salvo il caso "fortunato" in cui nella vecchia abitazione del de cuius risieda ancora un erede che riceva la raccomandata o la notifica,
sembrerebbe anche da pronunce giusrisdizionale che :
- la denuncia di successione non sia valida come "comunicazione" intesa dal Dpr 600 /73;
- e che quindi in mancanza di comunicazione, e di eredi residenti nel vecchio domicilio, si debba procedere alla notifica impersonale e collettiva a tutti gli eredi art 65 dpr 600/73

Se inviata tramite messi, alcuni comuni le effettuano, altri(forse la maggior parte) no, asserendo che la procedura della notifica impersonale e collettiva dpr 600/73 art 65, è valida solo per gli atti dell'agenzia delle entrate, allora non rimane altro che individuare gli eredi e inviare a loro la notifica, la procedura è giusta?
Lorgius
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2017, 20:11

Re: Notifica Imu a Eredi di

Messaggioda lucio guerra » 23/11/2017, 15:35

non rimane altro che individuare gli eredi e inviare a loro la notifica
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6811
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.