Pagina 1 di 1

CASERMA E ALLOGGIO ANNESSO - AGEVOLAZIONI IMU

MessaggioInviato: 10/03/2015, 11:44
da mimen
Buongiorno. Mi è stato posto questo quesito: dovendo accatastare un fabbricato, di proprietà di un privato, parte in categoria B4 (destinato ad essere locato a caserma dei carabinieri per uffici e camere miltari) e parte in categoria A (destinato all'alloggio del comandante della caserma), i tecnici del catasto suggeriscono di chiedere al comune una delibera del consiglio comunale che faccia rientrare le categorie di cui sopra nell'AMBITO DELLA PUBBLICA UTILITA' e definire le esenzioni/agevolazioni Imu e tasse dovute. Nella normativa in materia di Imu non mi sembra che ci siano agevolazioni in tal senso se non la possibilità di stabilire forse un'aliquota ridotta per fabbricati classati in cat. B. Vorrei conoscere la vostra opinione e sapere se avete qualche informazione e conoscenza in più.
P.S. : non dovrei avere il problema sulla Tasi perchè nel mio comune gli immobili che pagano Imu non versano Tasi (a meno che siano esentati...).
Grazie.

Re: CASERMA E ALLOGGIO ANNESSO - AGEVOLAZIONI IMU

MessaggioInviato: 10/03/2015, 15:57
da lucio guerra
... i tecnici del catasto suggeriscono di chiedere al comune una delibera del consiglio comunale che faccia rientrare le categorie di cui sopra nell'AMBITO DELLA PUBBLICA UTILITA...

pratica mai sentita ....