Pagina 1 di 1

Firma finale accertamenti e autorizzazioni in genere.

MessaggioInviato: 18/10/2019, 12:51
da situation
Buongiorno,
scusate.. domanda forse già trattata in altri ambiti...
ma un responsabile del procedimento (in un settore dove è ovviamente presente un Responsabile del servizio) può firmare atti verso l'esterno come gli avvisi di accertamento o autorizzazioni in generale (esempio una autorizzazione occupazione suolo pubblico)?
O sarebbero viziati e nulli?

Grazie

Re: Firma finale accertamenti e autorizzazioni in genere.

MessaggioInviato: 18/10/2019, 14:45
da AsproMonte
Gli atti (non le comunicazioni a vario titolo tipo avvio del procedimento) relativi all'imposta devono essere versati dal responsabile dell'imposta (che è cosa ancora diversa dal responsabile del servizio) che è stato nominato con deliberazione della Giunta Comunale ;)

Re: Firma finale accertamenti e autorizzazioni in genere.

MessaggioInviato: 18/10/2019, 14:48
da situation
Ma nel caso non fosse stato nominato il responsabile del tributo?

Re: Firma finale accertamenti e autorizzazioni in genere.

MessaggioInviato: 18/10/2019, 16:08
da AsproMonte
Direi che hai un problema :mrgreen: (visto che è anche un obbligo di legge, fino a qualche anno fa bisognava comunicare al Ministero delle Finanze la delibera di nomina, ora basta che sia pubblicato il nominativo sul sito internet)