Pagina 1 di 1

Notifica avviso di accertamento tributario a società

MessaggioInviato: 11/12/2019, 15:14
da LION
Quali sono secondo Voi le modalità più corrette per procedere alla notifica di un avviso di accertamento tributario a una società, per evitare contestazioni

1) Notifica tramite pec all’indirizzo reperibile sul sito ini-pec dell'atto firmato digitalmente (in questo caso non notifico niente di cartaceo oppure per scrupolo posso fare anche la notifica del cartaceo tramite raccomandata ar)?

2) Notifica del cartaceo con raccomandata AR alla società presso la sua sede legale e anche al legale rappresentante presso la sua residenza?

3) Notifica del cartaceo tramite A.G. alla sede della società presso la sua sede legale e al legale rappresentante presso la sua residenza?

Grazie.

Re: Notifica avviso di accertamento tributario a società

MessaggioInviato: 11/12/2019, 18:42
da Kaleb
Verifica con visura camerale e con inipec l'attuale persistente esistenza dell'indirizzo pec. Firma digitale del funzionario e attestazione di conformità all'originale digitale dell'atto e spedizione via pec. Verifica corretta accettazione e consegna del messaggio spedito con allegati da parte dei gestori pec. Artt. 2 e 6 C.A.D. di cui al D.Lgs. 82/2005 (solo se c'è mancata consegna c'è una procedura più articolata)