Ristrutturazione abitazione principale

Ristrutturazione abitazione principale

Messaggioda Unborn » 17/12/2019, 11:10

Premesso che un immobile soggetto a ristrutturazione (quindi non manutenzione ordinario o straordinaria) deve versare l'imposta come area edificabile, voi come vi comportate nel caso l'intervento edilizio riguardi l'abitazione principale? Mi spiego meglio.......Nel caso in cui un contribuente abbia un solo immobile con pertinenza ed abbia lì la sua residenza e dimora e ad un certo punto inizia la ristrutturazione e non sposti altrove la residenza, voi continuate a far prevalere la destinazione di abitazione principale? Il contribuente potrebbe dire che mentre ristrutturavano una stanza, stava su un altra, oppure al piano di sopra......praticamente nessuno sposta la residenza anche se momentaneamente vanno altrove..
Unborn
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49

Re: Ristrutturazione abitazione principale

Messaggioda lucio guerra » 17/12/2019, 14:15

continuerei a far prevalere la destinazione di abitazione principale
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.