rustico catasto

E' possibile che un rustico (portico) sia censito catastalmente con la casa?
Forum professionale per Responsabili dei servizi finanziari-tributi-personale per Revisori e Segretari degli enti locali
https://www.tuttopa.it/
Unborn ha scritto:Noi stiamo controllando tutti gli A/5.....non vi dico, se ne vedono di ogni. Ed abbiamo già trovato un paio di contribuenti con palesi abusi edilizi che ora dovranno sanare anche dal punto di vista edilizio. Il problema è che questo lavoro non spetterebbe ad un Ufficio Tributi.
mafalda rossi ha scritto:Ora segnalazione al catasto è corretta farla, ma è vero che bisogna prima invitare il contribuente ad effettuarla e decorso inutilmente il tempo fissato si procede a segnalare?
Può farlo l'ufficio tributi?
Unborn ha scritto:mafalda rossi ha scritto:Ora segnalazione al catasto è corretta farla, ma è vero che bisogna prima invitare il contribuente ad effettuarla e decorso inutilmente il tempo fissato si procede a segnalare?
Può farlo l'ufficio tributi?
Si lo facciamo anche noi. Devi prima mandare comunicazione di incoerenza catastale ai sensi del comma 336 e devi anche far riferimento ad una data specifica per poi recuperare l'imposta. Nel tuo caso se la pratica edilizia non ha ancora una fine lavori puoi riferirti, come da norma, al rilascio della licenza. Se loro non provvedono entro 90gg (fai riferimento anche a questo) mandi tutto all'Agenzia del Territorio e provvederanno loro.