Pagina 1 di 2
Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 14:18
da Vanzini
Buongiorno
Oltre all'IMU e alla TARI mi ritrovo anche le luci votive che devo bollettare.
Attualmente utilizzo Postel e Poste Italiane, ora mi hanno proposto di aderire al circuito BIE (Bollettino incassi Evoluti) di bancoPosta che implementa anche PagoPa.
Nessuno di voi utilizza questo servizio? come vi trovate?
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 14:20
da lucio guerra
Già utilizzato
Nessun miglioramento rispetto a prima, come tutti il pagopa
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 14:23
da lucio guerra
Però purtroppo è obbligatorio dal 1 luglio
Un'altra buffonata utile a nessuno e con maggiori costi per la pa
È poi vogliono semplificare e risparmiare
Vanno sempre nella direzione opposta
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 15:00
da Vanzini
l'implementazione del servizio BIE mi ha subito preso male, perché oltre al censimento dell'IBAN postale sul portale PagoPA che non è una cosa semplicissima, mi hanno trasmesso una decina di moduli da riempire che alla fine non servono a niente.
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 15:08
da lucio guerra
E questo non è che l'inizio del pagopa
Pensa che devi portarci tutti i pagamenti
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 15:29
da Vanzini
Cerco di non pensarci... cosi come cerco di non pensare ad ARERA ....
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
18/06/2020, 22:16
da Kaleb
Ho sentito qualche notizia su possibili proroghe (ed è anche la speranza di ANCI, come di tutti noi..), ma non si sa ancora niente di preciso.
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
19/06/2020, 10:26
da LION
BUONGIORNO,
ABBIATE PAZIENZA, QUINDI DAL PRIMO DI LUGLIO (SALVO AUSPICATISSIME PROROGHE) OGNI TIPO DI VERSAMENTO A FAVORE DEL COMUNE DEVE TRANSITARE DAL NODO (QUINDI ANCHE FITTI, ONERI DI URBANIZZAZIONE, ECC.). AL MOMENTO MI CONFERMATE CHE GLI UNICI VERSAMENTI CHE POSSONO RESTARE ESCLUSI SONO QUELLI EFFETTUATI TRAMITE MODELLO F24?
GRAZIE
Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
19/06/2020, 11:57
da AsproMonte
Così pare oltre al versamento direttamente in tesoreria, il caos riguarda la possibilità di accettare pagamenti in contanti allo sportello dell'ufficio per piccole cifre tipo i certificati anagrafici o le carte d'identità

Re: Luci votive e PagoPA

Inviato:
19/06/2020, 13:40
da CARLINA
Scusate ma i versamenti diritti (esempio cimitero . utilizzo palestra e simili) si possono ancora versare presso sportello tesoreria oppure con bonifico al Comune?