Pagina 1 di 1

Evaporano i premi antievasione collaborazi(agenzia entrate)

MessaggioInviato: 29/09/2020, 10:21
da ullifa
Chissa come mai???
Matteo Barbero fatti una domanda e datti una risposta.........forse che gli enti locali, a differenza delle agenzia, negli ultimi anni sono affogati di adempimenti,scadenze, novità legislative e tributarie , caos..che non hanno neanche il tempo per i normali adempimenti figuriamoci per le segnalazioni qualificate che porterebbe comunque un gettito non certo...


https://www.segretaricomunalivighenzi.i ... tievasione

Evaporano i premi ai comuni che collaborano con il Fisco nella lotta all'evasione fiscale. I nuovi dati diffusi dal ministero dell'interno confermano il trend decrescente degli incentivi che avrebbero dovuto spingere sindaci a dare una mano ad Agenzia delle entrate e Guardia di finanza nel pizzicare chi sgarra.

Re: Evaporano i premi antievasione collaborazi(agenzia entr

MessaggioInviato: 29/09/2020, 12:10
da davide79
Oltre al fatto che, nonostante le segnalazioni (soprattutto nei primi anni di "ubriacatura"), ci si è scontrati con la poca collaborazione di Agenzia delle Entrate/Guardia di Finanza.
- segnalazioni mai prese in carico
- segnalazioni archiviate senza fornire alcuna motivazione
- scarsa formazione (i dipendenti del comune come fanno a segnalare fattispecie su tributi che non gestiscono se non viene fatta un minimo di formazione??)
- scarsa collaborazione nei casi in cui è il comune ad avere bisogno dei dati dell'Agenzia delle Entrate
- scarsa collaborazione nei casi in cui è il comune ad avere bisogno dell'attività dell'ex-Agenzia del Territorio (ora Agenzia delle Entrate)