Procedura per l'insinuazione al passivo

Il Comune ha ricevuto comunicazione circa sentenza di fallimento di una società Srls avente sede legale e operativa sul territorio comunale.
Ora l'udienza per l'esame dello stato passivo è stata fissata per il giorno 04/02/2021, e noi abbiamo tempo fino a 30 giorni prima per fare domanda di ammissione al passivo.
E' la prima volta che mi capita, e non so come muovermi.
Premetto che in banca dati TARI non c'è traccia di denunce ed avvisi di pagamento emessi ad oggi (la società non ha proprietà, ma pare locasse solo degli immobili).
Devo predisporre degli avvisi di accertamento TARI per omessa denuncia, notificarli (via PEC?) al curatore e solo trascorsi i 60 gg. per un eventuale ricorso presentare domanda di insinuazione? In questo caso quindi dopo la scadenza prevista?
O esistono vie alternative, forse più corrette?
Voi come vi comportate? Grazie!
Ora l'udienza per l'esame dello stato passivo è stata fissata per il giorno 04/02/2021, e noi abbiamo tempo fino a 30 giorni prima per fare domanda di ammissione al passivo.
E' la prima volta che mi capita, e non so come muovermi.

Premetto che in banca dati TARI non c'è traccia di denunce ed avvisi di pagamento emessi ad oggi (la società non ha proprietà, ma pare locasse solo degli immobili).
Devo predisporre degli avvisi di accertamento TARI per omessa denuncia, notificarli (via PEC?) al curatore e solo trascorsi i 60 gg. per un eventuale ricorso presentare domanda di insinuazione? In questo caso quindi dopo la scadenza prevista?
O esistono vie alternative, forse più corrette?
Voi come vi comportate? Grazie!