Dubbio su calcolo TOSAP

Dubbio su calcolo TOSAP

Messaggioda naike » 21/12/2020, 13:46

Buongiorno,
il D.Lgs 507/1993 art. 42 comma 2 stabilisce che "Per le occupazioni che, di fatto, si protraggono per un periodo superiore a quello consentito originariamente, ancorché uguale o superiore all'anno, si applica la tariffa dovuta per le occupazioni temporanee di carattere ordinario, aumentata del 20 per cento"
Il nostro regolamento riporta pari pari questo comma, senza ulteriori specifiche.

Secondo voi la maggiorazione si applica quando viene rilasciato un provvedimento di proroga di un ponteggio? Il contribuente ha fatto domanda di rinnovo e stiamo per emettere un provvedimento.
Oppure questa maggiorazione è una sorta di penalizzazione per occupazioni di durata superiore a quella concessa, senza che venga rilasciato ulteriore provvedimento?
Grazie
naike
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/01/2016, 10:37

Re: Dubbio su calcolo TOSAP

Messaggioda lucio guerra » 05/01/2021, 13:30

la seconda
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron