Pagina 1 di 1

rimborso agevolazione tari

MessaggioInviato: 08/09/2021, 8:33
da angelo sessa
Sono state deliberate le tariffe tari 2021 e previste anche agevolazioni su presentazione di istanza del contribuente.
L'entità delle agevolazioni complessive è inferiore alle risorse disponibili. Intanto gli avvisi di pagamento sono stati recapitati con tutte le rate anche a saldo.
E' possibile e quindi legittimo rivedere i criteri delle agevolazioni tari da parte del CC in modo ad poter ridistribuire le agevolazioni tari 2021 fino a utilizzare tutte le risorse disponibile ( contributo ricevuto) e riconoscere l'agevolazione disponendo il rimborso ( quindi il pagamento effettivo, avendo pagato la tariffa per intero) al contribuente che ne ha i requisiti?

grazie

Re: rimborso agevolazione tari

MessaggioInviato: 08/09/2021, 11:38
da lucio guerra
a mio avviso no

infatti non consiglio mai di stabilire agevolazioni su richiesta di parte perchè sono sempre molto inferiori al preventivato e con procedimento più complesso

è preferibile stabilire agevolazioni applicate direttamente dal comune senza alcuna richiesta; è più semplice ed il cittadino non deve fare nulla