sospensione imu covid secondo sem 2020

sospensione imu covid secondo sem 2020

Messaggioda SELECT » 07/03/2022, 16:04

Buongiorno,
volevo chiedere un parere sul seguente caso:
un contribuente possiede 3 appartamenti (A3) conteggiati con aliquota ordinaria, nel 2020, a fronte di un minore versamento, il Comune invia un provvedimento IMU.
Il Contribuente chiede l'annullamento del provvedimento, motivando che ha utilizzato la sospensione IMU secondo sem. 2020, ai sensi dell'art. 9 D.L. 137/2020, su uno dei 3 appartamenti in cui si svolgono attività imprenditoriali sospese dal DPCM 24/10/2020 - categoria 900109 - ALTRE RAPPRESENTAZIONI ARTISTICHE (il contribuente dichiara di essere un compositore musicale).
Premesso che il contribuente non ha presentato alcuna dichiarazione all'ente, si può accettare tale richiesta e annullare l'atto? E' corretto svolgere attività artistica (studio di registrazione) in una categoria A3 o il contribuente avrebbe dovuto accatastare l'appartamento con altra categoria?
Grazie
SELECT
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/06/2020, 14:33

Re: sospensione imu covid secondo sem 2020

Messaggioda lucio guerra » 08/03/2022, 15:47

la categoria più attinente potrebbe essere il C/3 laboratorio per arti e mestieri ma sinceramente è molto al limite
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6810
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.