PROBLEMA NOTIFICAZIONE ATTI

Buongiorno,
nel piccolo comune dove lavoro non è stata nominata la figura del messo comunale e del messo notificatore, oltre a non avere in organico personale di polizia locale.
Per quanto riguarda la polizia locale abbiamo deliberato un accordo con un Comune limitrofo ma tra i servizi svolti non rientra il servizio di notifica atti. Il Sindaco è responsabile di tutti i settori.
Come possiamo fare in caso di necessità di dover notificare atti di altre pubbliche amministrazioni, ad esempio violazioni cds, accertamenti tributari ecc?
Può farlo il Sindaco in qualità di responsabile di tutti i settori?
Vista l'impossibilità di nominare il messo comunale e notificatore tra i dipendenti del Comune, è possibile nominare una figura esterna? In tal caso, tra chi deve essere scelta e quale sarebbe la procedura da seguire?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
nel piccolo comune dove lavoro non è stata nominata la figura del messo comunale e del messo notificatore, oltre a non avere in organico personale di polizia locale.
Per quanto riguarda la polizia locale abbiamo deliberato un accordo con un Comune limitrofo ma tra i servizi svolti non rientra il servizio di notifica atti. Il Sindaco è responsabile di tutti i settori.
Come possiamo fare in caso di necessità di dover notificare atti di altre pubbliche amministrazioni, ad esempio violazioni cds, accertamenti tributari ecc?
Può farlo il Sindaco in qualità di responsabile di tutti i settori?
Vista l'impossibilità di nominare il messo comunale e notificatore tra i dipendenti del Comune, è possibile nominare una figura esterna? In tal caso, tra chi deve essere scelta e quale sarebbe la procedura da seguire?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.