Imu fabbricato demolito

Salve a tutti. Ho bisogno di un chiarimento. Se un fabbricato viene demolito il contribuente è tenuto a pagare come area edificabile? Un contribuente lamenta che una volta demolito l'immobile non è tenuto più a pagare l'imu.
Forum professionale per Responsabili dei servizi finanziari-tributi-personale per Revisori e Segretari degli enti locali
https://www.tuttopa.it/
art. 5 comma 6
In caso di utilizzazione edificatoria dell'area, di demolizione di fabbricato, di interventi di recupero a norma dell'articolo 31, comma 1, lettere c), d) ed e), della legge 5 agosto 1978, n. 457, la base imponibile e' costituita dal valore dell'area, la quale e' considerata fabbricabile anche in deroga a quanto stabilito nell'articolo 2, senza computare il valore del fabbricato in corso d'opera, fino alla data di ultimazione dei lavori di costruzione,
ricostruzione o ristrutturazione ovvero, se antecedente, fino alla data in cui il fabbricato costruito, ricostruito o ristrutturato e' comunque utilizzato.
massimo.vezzaro ha scritto:Buongiorno a tutti mi collego a questo quesito.
Nel caso di un fabbricato di una ditta demolito da anni, ma ancora registrato a Catasto come D/8, è corretto fare pagare come area fabbricabile o fino al cambio catastale continua a pagare sulla rendita?
Presumo come area ma giusto per essere sicuro chiedo lumi, visto che l'introito come D sarebbe dello Stato.
Grazie