avviso di accertamento a contribuente deceduto

avviso di accertamento a contribuente deceduto

Messaggioda PERGOLESI » 08/06/2023, 8:13

Nel mese di ottobre 2022 abbiamo notificato un avviso di accertamento ad un contribuente. Due giorni fa, quindi a termini ampiamente scaduti, ci viene fatto notare che il contribuente è morto nel 2018 (risiede in comune diverso dal nostro) e quindi non possiamo pretendere sanzioni ed interessi.
Secondo voi è corretto visto che l'avviso non è stato impugnato? La moglie che da nuda proprietaria ora è proprietaria a pieno titolo ci ha chiesto di notificare nuovamente tutto a lei.
Che ne pensate?
Grazie
PERGOLESI
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/01/2015, 23:09

Re: avviso di accertamento a contribuente deceduto

Messaggioda Unborn » 08/06/2023, 17:16

A mio avviso è stato un errore vostro non accorgervi che vi era stato già il decesso, emettendo l'avviso ad un de cuius, quindi opererei annullando e riemettendo gli avvisi agli eredi privi di sanzione, come già doveva esser fatto.
Unborn
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.