Pagina 1 di 1

Tefa

MessaggioInviato: 04/08/2023, 13:58
da SaraTrib
Buongiorno,
la Provincia mi ha richiesto delle quote Tefa sugli incassi del 2022, tuttavia c'è discordanza sugli importi riversati loro dall'Agenzia delle Entrate. Dalle mie rendicontazioni risultano pagati con codice F24 TEFA anno 2022(il cui riversamento spetta all'AdE) un importo x, mentre loro sostengono di aver ricevuto l'importo y molto inferiore) e chiedono a me di riversare la differenza. Io sostengo che se il codice tributo è TEFA non sono tenuta al riversamento.
Vi chiedo, noi comuni abbiamo dei canali (oltre ai flussi dei pagamenti) per verificare il dato del riversato da Ade alle province?
Un portale da cui avere un resoconto, un canale apposito, una mail...qualcuno a cui chiedere!

Re: Tefa

MessaggioInviato: 05/08/2023, 19:24
da lucio guerra
non mi risulta

Re: Tefa

MessaggioInviato: 06/08/2023, 20:52
da Kaleb
L'unica ragione plausibile per cui i pagamenti con cod.trib.TEFA non corrispondano all'equivalente aliquota proporzionale computata è che un numero rilevanti di operazioni di pagamento inserite dagli operatori postali/bancari o direttamente dai contribuenti in homebanking siano errate p.es. nel cod.catastale del Comune beneficiario (e quindi per la Provincia/Città metropolitana di riferimento); la cosa, per quanto possa accadere, è francamente improbabile.. non è che avete reso una rendicontazione erronea (es. da accertamenti contabili di entrata che non tengono conto p.es. di sgravi o altro)?