Tari immobile in ristrutturazione

Tari immobile in ristrutturazione

Messaggioda SaraTrib » 07/05/2024, 17:56

Buonasera,
ho il caso di una villetta oggetto di ristrutturazione completa, i cui lavori sono durati anni, il proprietario dichiarò la ristrutturazione e la tari fu interrotta. A giugno 2023 fannola fine lavori e d'ufficio provvedo alla riattivazione della tari, ora l'utente presenta dichiarazione con decorrenza aprile 24, nella quale documenta che gli interni sono rimasti inutilizzabili per mesi, mancavano finiture quali porte, cucina, bagni montati.
Le utenze sono rimaste allacciate per l'intera ristrutturazione.
Io osservando pedissequamente il regolamento con la fine lavori e le utenze allacciate la considero utilizzabile, secondo voi è corretto o dovrei accogliere l'esenzione fino ad aprile?
SaraTrib
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 27/01/2015, 18:57

Re: Tari immobile in ristrutturazione

Messaggioda lucio guerra » 07/05/2024, 19:24

mi sembra corretto
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6574
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.