Società attività riscossione fallita e fermo amministrativo

Società attività riscossione fallita e fermo amministrativo

Messaggioda A380 » 28/05/2024, 8:42

La società concessionaria dell’attività di riscossione è fallita nel 2016. La stessa aveva iscritto dei fermi amministrativi a suo nome per crediti comunali. Ora a distanza di tempo, il contribuente avverso il quale è stato iscritto il fermo vuole cancellare il fermo per vendere la macchina ( del resto il diritto di riscuotere il debito sarebbe prescritto essendo trascorsi 8 anni dalla data del fallimento e non esiste nemmeno più un archivio della società fallita per potere rintracciare importi e quant’altro). In questo caso come si può cancellare il fermo? chi deve fare la revoca del fermo? Il curatore si è già espresso negativamente e al PRA non cancellano il fermo senza l’atto di revoca da parte della società di riscossione.

Grazie
A380
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/07/2015, 7:50

Re: Società attività riscossione fallita e fermo amministrat

Messaggioda lucio guerra » 28/05/2024, 13:18

l'ente creditore
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6808
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.