Buongiorno
Pur condividendo le perplessità dI alcuni colleghi su questo adempimento purtroppo credo che i Comuni debbano registrare nel registro nazionale degli aiuti di stato le esenzioni Imu da Covid 19.
Innanzi tutto chiedo questa cosa:
- la scadenza del 30/11/2024 a quali agevolazioni si riferisce???
perché da qualche parte mi sembrava di aver letto che le agevolazioni IMU 2020 dovevano essere inserite entro il 30 settembre 2023 e quelle 2021 entro il 31/12/2024
Provando poi ad individuare i soggetti beneficiari ho però alcuni dubbi di inserimento e chiedo
- Ho dei soggetti che hanno presentato la dichiarazione Imu ma che non ritrovo nel file “Forniture Temporary Framework” scaricato dal Siatel …. Voi li inserite?
- Viceversa ho soggetti che trovo nel file “Forniture Temporary Framework” ma che non hanno presentato alcuna dichiarazione Imu …. Voi li inserite?
- Come da indicazioni del Dipartimento delle Finanze hanno goduto dell’esenzione anche Alcuni soci i soci di Snc, nel caso in cui il socio sia proprietario dell’immobile e la società nello stesso immobile gestisca l’attività. In questo caso nel registro aiuti va indicata la persona fisica?
Grazie per l’aiuto.