Pagina 1 di 1

FORNITURE SIATEL

MessaggioInviato: 20/02/2025, 10:00
da gio.me.co
Buongiorno,
io ora sono in linea con i flussi F24 IMU e TARI (pur con i problemi già evidenziati anche da voi) ma non trovo il flusso dell'addizionale comunale IRPEF (che normalmente viene reso disponibile il 7-8 di ogni mese).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie e buon lavoro

Re: FORNITURE SIATEL

MessaggioInviato: 20/02/2025, 10:03
da SOARI
Noi abbiamo ricevuto ieri il flusso per l'addizionale di gennaio ma il file non si apre mostrando il seguente errore:
Apri file: lunghezza record non prevista
Altri hanno lo stesso problema ? Avete soluzioni da suggerirci ?
Grazie !

Re: FORNITURE SIATEL

MessaggioInviato: 20/02/2025, 10:45
da massimo.vezzaro
Stesso errore

Re: FORNITURE SIATEL

MessaggioInviato: 20/02/2025, 12:45
da FireFil
Stesso errore, ovviamente, ma arrivo io a spiegare le cose: è cambiato le caratteristiche del file, nello specifico la lunghezza di ogni riga. Da 100 caratteri adesso ogni riga è lunga 200. Il programma distribuito dall'Agenzia delle Entrate non è "aggiornato" a questa modifica, quindi quando vede che la riga è più lunga di 100 dà quel segnale d'errore.
Con le forniture IMU (ed affini) e TARI (ed affini) il problema non c'è perché la lunghezza di ogni riga è invariata, hanno solo utilizzato la parte a filler (la porzione finale di riga impostata a spazi per raggiungere la lunghezza stabilita), prendendone un po' per inserire nuove informazioni.
Non ho soluzioni informatiche pronte all'uso.

Re: FORNITURE SIATEL

MessaggioInviato: 21/02/2025, 10:58
da FAUSTO38
Stesso errore. Aperto ticket al numero verde 800 863 116

Re: FORNITURE SIATEL

MessaggioInviato: 21/02/2025, 12:03
da FAUSTO38
FAUSTO38 ha scritto:Stesso errore. Aperto ticket al numero verde 800 863 116


Testo risposta:
se ci si riferisce alla lettura con il visualizzatore del flusso di addizionae comunale, il visualizzatore è in manutenzione. Verrà a breve rilasciata una nuova versione

Distinti Saluti
Servizio di Assistenza SOGEI

Non aprite Pagamenti F24 dell'Agenzia delle Entrate.

MessaggioInviato: 01/03/2025, 9:02
da FireFil
Per le spiegazioni dettagliate leggere questo:
https://tuttopa.it/viewtopic.php?f=7&t=27391