Fatto. Ho creato un programma semplicissimo (ed è anche esagerato definirlo programma) che imposta tutte le righe a lunghezza 200, aggiungendo spazi alla fine.
Ha lo stesso meccanismo di funzionamento del primo file che avevo messo a disposizione con questo articolo
https://tuttopa.it/viewtopic.php?f=7&t=23192ma, ripeto, questo è ancora più semplice.
Riporto alcune parti di quell'articolo con piccoli adattamenti a questo
1) Si tratta di un un file in vbscript di 67 righe di codice (comprese quelle vuote!), direi che da Windows XP in avanti funziona senza bisogno di installare niente di speciale rispetto ad una installazione standard.
Non ha niente di professionale, è il frutto della mia passione per l'informatica e basta. Si tratta di un file che può anche essere aperto con un editor di testo a piacimento (tipo blocco note - notepad) per vederne il contenuto, non c'è alcun codice segreto. Chi ha un po' di dimestichezza con Visual Basic, VbNet, C# e chi più ne ha più ne metta può confermare che non c'è alcuna operazione strana o sospetta. Non serve il collegamento ad internet, non scarica e non invia nulla sul web.
2) Alla fine si tratta di copiare quel file nella stessa cartella in cui sono presenti i file con estensione RUN e fare doppio click, non c'è alcuna interfaccia grafica. Crea una sottocartella chiamata Lunghezza200 in cui salva i file con lo stesso nome ma con ogni riga lunga 200 caratteri e quindi leggibile da PagamentiF24 versione 2.2.3
3) Ovviamente l'uso è a "vostro rischio e pericolo", non mi assumo alcuna responsabilità per usi impropri, danni o altro che in informatica è impossibile escludere al 100%.
Se qualcuno è interessato, basta fare un fischio, indicando un'e-mail a cui inviare il file, nella discussione pubblica o nei messaggi privati.
L'uso è gratis (non servono codici di attivazione o trucchi simili), l'assistenza pure compatibilmente con i miei impegni. Ma è talmente semplice che non dovrebbe essercene bisogno.