Imu mancata dichiarazione di successione

Imu mancata dichiarazione di successione

Messaggioda maro1985 » 29/07/2025, 14:33

Salve, gentilmente ho bisogno un chiarimento in merito al seguente caso:
fabbricato in comproprietà tra 15 eredi (che non sappiamo), ma nessuno di loro è interessato a presentare la dichiarazione di successione per una scelta ben precisa. Uno dei contitolari, con il benestare degli altri eredi, ha deciso di trasferire lì la propria residenza per cercare di acquisire la proprietà tramite usucapione. A causa del mancato accordo, dalle visure il fabbricato risulta ancora intestato ai proprietari defunti e nessuno sta pagando l'IMU. Vorrei un parere da voi esperti su come posso gestire questa situazione. Grazie.
maro1985
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/02/2023, 18:25

Re: Imu mancata dichiarazione di successione

Messaggioda Unborn » 30/07/2025, 8:23

Unborn
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: 22/04/2015, 12:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.