Buongiorno a tutti,
devo procedere con l'emissione di un avviso di accertamento IMU per una società che, oltre ad avere dei fabbricati, ha anche un'area edificabile per cui ha presentato una dichiarazione IMU denunciando un valore inferiore a quello calcolato dal Comune. la società non ha effettuato nessun versamento imu.
Devo inviare l'invito al contraddittorio, ma ho un dubbio sulle sanzioni da applicare.
Io volevo applicare la sanzione del 50% per infedele denuncia sull'area edificabile (il mio programma calcola la sanzione del 50 solo su differenza di imposta tra quanto dichiarato e quanto accertato)
Poi volevo applicare la sanzione del 30% per omesso versamento sull'importo totale dovuto considerando quindi anche l'importo non pagato sull'area edificabile.
Il mio programma non calcola invece la sanzione del 30% sulla parte non versata dell'area edificabile, ma solo sugli altri immobile sostenendo che c'e' una sentenza https://www.tuttotributi.it/la-sanzione ... ersamento/ che dice che la sanzione per infedele denuncia assorbe quella per omesso versamento..
Voi come vi comportate?
grazie
Laura