Buongiorno,
come tutti i colleghi spesso ci troviamo di fronte al fatto che un versamento IMU o TARI non risulta, mentre il contribuente porta il cartaceo dell'avvenuto versamento con i dati corretti.
Fino a qualche giorno fa per verificare se il problema dipendeva da un errore dell'ufficio (mancata registrazione di un flusso F24) o da una errata digitazione del codice catastale da parte dell'intermediario, facevamo una interrogazione tramite il servizio assistenza presente all'interno del portale. Dopo qualche giorno arrivava la risposta che riportava le specifiche del versamento in modo che l'ufficio, a seconda del caso, provvedeva alla registrazione del flusso mancante o indirizzava il contribuente alla richiesta di riversamento da parte del comune incompetente o a recarsi presso l'intermediario perchè provveda.
Adesso ADER, a ogni richiesta di tale tipo risponde: "richieste di questo tipo generiche possono essere verificate recandosi presso l'ufficio territoriale più vicino"!!
Qualcuno sa come il Comune possa avere da ADER i dati di uno specifico versamento o ha una soluzione procedurale alternativa?




