IMU:specifiche tecniche del Mef per gli enti non commerciali

IMU:specifiche tecniche del Mef per gli enti non commerciali

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 13/05/2015, 11:54

Il 6 maggio 2015 il dipartimento delle Finanze ha pubblicato sul proprio sito le nuove specifiche tecniche per la trasmissione telematica della dichiarazione IMU-TASI degli Enti non commerciali. Le nuove specifiche entreranno in vigore dal 3 giugno 2015 in tempo perché gli Enti non commerciali possano utilizzarle per elaborare la dichiarazione IMU-TASI 2014 (con scadenza al 30 giugno).

L’obbligo di presentare in forma telematica la dichiarazione IMU per gli Enc è stato introdotto dalla Legge di stabilità 2014, con effetto retroattivo anche alle dichiarazioni del 2012 e 2013; inoltre, dal 2013 è possibile applicare l’IMU in maniera proporzionale per gli usi promiscui. Il modello apposito, approvato il 26 giugno 2014, prevede la predisposizione di un’unica dichiarazione per IMU e TASI.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.