CLASSIFICAZIONE TARI

Inviato:
27/08/2015, 13:41
da libvir
Secondo Voi, considerando che siamo un comune con più di 5.000 abitanti, un esercizio commerciale con superficie di vendita pari a mq.1.500 in cui vengono venduti sia generi alimentari che non alimentari, va inserito nella categoria "supermercati,macelleria,pane e pasta ecc.ecc." oppure nella categoria "Ipermercati "?
Vorrei sapere anche in base a cosa inserite un'attività nell'una o nell'altra categoria e se vi sono in proposito indicazioni ministeriali.
Grazie
Re: CLASSIFICAZIONE TARI

Inviato:
27/08/2015, 20:06
da lucio guerra
DEFINIZIONI STATISTICHE ESERCIZI DELLA GRANDE
DISTRIBUZIONE
DESPECIALIZZATA
GRANDE MAGAZZINO: esercizio al dettaglio operante nel campo non alimentare, organizzato
prevalentemente a libero servizio, che dispone di una superficie di vendita uguale o superiore a 400 mq.
e di un assortimento di prodotti, in massima parte di largo consumo, appartenenti a differenti
merceologie, generalmente suddivisi in reparti.
SUPERMERCATO: esercizio al dettaglio operante nel campo alimentare, organizzato
prevalentemente a libero servizio e con pagamento all'uscita, che dispone di una superficie di vendita
uguale o superiore a 400 mq. e di un vasto assortimento di prodotti di largo consumo ed in massima
parte preconfezionati nonché, eventualmente, di alcuni articoli non alimentari di uso domestico
corrente.
IPERMERCATO: esercizio al dettaglio con superficie di vendita superiore a 2.500 mq., suddiviso in
reparti (alimentare e non alimentare), ciascuno dei quali aventi, rispettivamente, le caratteristiche di
supermercato e di grande magazzino.
MINIMERCATO: esercizio al dettaglio in sede fissa operante nel campo alimentare con una
superficie di vendita che varia tra 200 e 399 mq e che presenta le medesime caratteristiche del
supermercato.
SPECIALIZZATA
GRANDE SUPERFICIE SPECIALIZZATA: Esercizio al dettaglio operante nel settore non
alimentare (spesso appartenente ad una catena distributiva a succursali) che tratta in modo esclusivo o
prevalente una specifica gamma merceologica di prodotti su una superficie di vendita non inferiore ai
1.500 mq.