Pagina 1 di 1

Aggio dovuto per somme trattenute al Comune per F.S.C.

MessaggioInviato: 26/01/2016, 10:56
da ELETTRA15
Il nostro Comune ha affidato in concessione la gestione ordinaria, l' accertamento dell'evasione e la riscossione anche coattiva dei tributi e delle entrate comunali. Nel capitolato e nel contratto è previsto : "che l'aggio è dovuto
sulla base di una percentuale spettante al concessionario calcolato sull’ ammontare lordo riscosso dal concessionario per ciascuno dei servizi di riscossione di cui all’articolo 1 con esclusione di ogni altro corrispettivo.
Gli aggi per il concessionario sono stabiliti nella misura risultante dal verbale di gara.
Detti aggi sono rapportati all’ammontare lordo complessivamente riscosso dal concessionario e dalle relative sanzioni ed interessi riguardanti l’attività di riscossione ICI-IMU,TARES- TARI- TARSU, ICP, DPA, TOSAP e TASI), coattiva e dall’attività di accertamento delle succitate entrate. Il concessionario non ha diritto ad alcun compenso e/o rimborso spese di qualsiasi natura oltre a quelli indicati nel presente capitolato".
Il Concessionario ha presentato all'Ente il rendiconto e le fatture di dicembre. Il problema riguarda l'IMU poichè ha calcolato il proprio aggio non solo sul lordo riscosso dal Comune ma ha compreso anche le trattenute che son state effettuate per il Fondo di solidarietà Comunale. E' possibile poichè non specificato bene nel capitolato che il Comune debba riversare l'aggio anche sulla somma mai introitata?

Re: Aggio dovuto per somme trattenute al Comune per F.S.C.

MessaggioInviato: 26/01/2016, 11:44
da lucio guerra
se non specificato bene è possibile ... dalle mie partri si dice cornu..... e mazzia....