Pagina 1 di 1

Utenza non domestica locazione 4 mesi stesso anno solare

MessaggioInviato: 11/02/2016, 10:25
da t&t
Buongiorno a tutti,
Nel caso in cui sia stata avviata un'attività nel mese di settembre 2015, tutt'ora in essere, all'interno di locali presi in locazione, la TARI è dovuta dal titolare dell'attività o dal proprietario dei locali?
Il nostro regolamento, relativamente ai soggetti passivi, prevede che "in caso di detenzione temporanea di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare la TARI è dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione o superficie."
Non specifica se tale principio sia da applicarsi solo in caso di utenze domestiche o anche per quelle non domestiche.
Grazie

Re: Utenza non domestica locazione 4 mesi stesso anno solare

MessaggioInviato: 11/02/2016, 10:48
da lucio guerra
domestiche e non domestiche ..... il passaggio regolamentare da te citato dovrebbe essere inserito alla'interno della sezione "soggetti passivi"

regolamento tipo mef

Art. 7. Soggetti passivi
1. Il tributo è dovuto da chiunque ne realizzi il presupposto, con vincolo di solidarietà tra i componenti la famiglia anagrafica o tra coloro che usano in comune le superfici.
2. Per le parti comuni condominiali di cui all’articolo 1117 c.c. utilizzate in via esclusiva il tributo è dovuto dagli occupanti o conduttori delle medesime.
3. In caso di utilizzo di durata non superiore a sei mesi nel corso del medesimo anno solare, il tributo è dovuto soltanto dal possessore dei locali o delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso abitazione, superficie.

Re: Utenza non domestica locazione 4 mesi stesso anno solare

MessaggioInviato: 11/02/2016, 15:00
da t&t
Esatto "Il nostro regolamento, relativamente ai soggetti passivi"... grazie