COMPENSAZIONE E AVVISI DI ACCERTAMENTO

Un contribuente persona fisica che alla fine dell’anno scorso ha ricevuto accertamenti ICI/IMU per gli anni 2010-2011-2012 ci chiede l’autorizzazione a compensare su modello F24 con credito IRPEF utilizzando i codici tributo 3943 3907 e 3906.
Il nostro regolamento delle entrate e quello dell’ICI vigente fino al 2011 prevedono la possibilità di compensare somme a credito con quelle dovute al comune sempre a titolo di tributi locali.
Considerato che nel 2010 e 2011 l’ICI veniva comunque versata con bollettino postale su c/c apposito del Comune la compensazione è possibile?
Per il 2012 il regolamento delle entrate comunali non è variato, visto che il versamento doveva avvenire tramite modello F24 e le istruzioni prevedono la compensazione presumo questa possa essere eseguita, in tal caso come viene accreditato l’importo al comune?
Il nostro regolamento delle entrate e quello dell’ICI vigente fino al 2011 prevedono la possibilità di compensare somme a credito con quelle dovute al comune sempre a titolo di tributi locali.
Considerato che nel 2010 e 2011 l’ICI veniva comunque versata con bollettino postale su c/c apposito del Comune la compensazione è possibile?
Per il 2012 il regolamento delle entrate comunali non è variato, visto che il versamento doveva avvenire tramite modello F24 e le istruzioni prevedono la compensazione presumo questa possa essere eseguita, in tal caso come viene accreditato l’importo al comune?