riscossioni diretta

buon giorno,
vorrei capire visto che da poco il mio Comune è passato all'affidamento d'una società per le riscossioni TARSU/tari
alla riscossione diretta;
1) l'iter corretto per la riscossione diretta e possibilmente dei riferimenti normativi;
2) e poi vorrei un parere in merito, in quanto il ns ufficio per il primo anno della riscossione diretta :
a) ha emesso un avviso di pagamento ma consegnato per posta dal nostro messo (senza notifica) ;
b) poi, per gli utenti che non hanno pagato, abbiamo emesso sollecito di pagamento e consegnato ancora a mani del messo ( senza notifica),
a questo punto siamo costretti a fare un avviso di accertamento con sanzioni e con racc.ta o notifica dal ns messo?
non è possibile iscriverli subito a ruolo?
grazie attendo Vs chiarimento
... buon lavoro a tutti
vorrei capire visto che da poco il mio Comune è passato all'affidamento d'una società per le riscossioni TARSU/tari
alla riscossione diretta;
1) l'iter corretto per la riscossione diretta e possibilmente dei riferimenti normativi;
2) e poi vorrei un parere in merito, in quanto il ns ufficio per il primo anno della riscossione diretta :
a) ha emesso un avviso di pagamento ma consegnato per posta dal nostro messo (senza notifica) ;
b) poi, per gli utenti che non hanno pagato, abbiamo emesso sollecito di pagamento e consegnato ancora a mani del messo ( senza notifica),
a questo punto siamo costretti a fare un avviso di accertamento con sanzioni e con racc.ta o notifica dal ns messo?
non è possibile iscriverli subito a ruolo?
grazie attendo Vs chiarimento
... buon lavoro a tutti