Progressione verticale ad Agente di Polizia Locale

Progressione verticale ad Agente di Polizia Locale

Messaggioda CCC » 08/11/2024, 10:51

Buona giornata,
nei bandi per progressioni verticale a Funzionario di Polizia Locale, l'Ente può permettere di partecipare alla selezione anche a chi è inquadrato in categoria ex C pur non appartiene alla Polizia Locale, giusto?
E' una discrezionalità dell'Ente, giusto?
Vedo numerosi bandi che aprono a TUTTI i dipendenti del Comune con anzianità di almeno 5 anni se laureati o 10 se non laureati, anche se inquadrati in aree diverse dalla Polizia Locale...

Analogamente l'Ente può bandire una progressioni verticale ad Agente di Polizia Locale (Istruttore, ex categoria C), aperta a tutti i dipendenti di ex categoria B del Comune con una certa anzianità... e quindi se vi partecipasse e vincesse un dipendente ex categoria B che si occupa ad esempio di Tributi, accettando la nuova mansione, assumerebbe in automatico la qualifica di agente di Polizia Locale; è corretto? Grazie
CCC
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.