Riammissione dirigenti medici del SSN - assicurazione INAIL

Riammissione dirigenti medici del SSN - assicurazione INAIL

Messaggioda faffa » 06/02/2025, 18:41

Buongiorno,
l'art. 1, comma 164 bis, della legge di bilancio 2023 prevede che possano essere riammessi in servizio ex dipendenti in quiescenza dal 1° settembre 2023. Il personale suddetto potrà optare per mantenimento del trattamento previdenziale gia' in godimento oppure per l'erogazione della retribuzione connessa all'incarico da conferire.
A vostro avviso sussiste ugualmente l'obbligo assicurativo Inail anche nel caso in cui l'interessato optasse per il mantenimento della pensione e non percepisse alcuna retribuzione?
Avete notizie al riguardo?
Grazie
Raffaella
faffa
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/03/2015, 15:29

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.