Stabilizzazione comandi e limite 3 anni

Stabilizzazione comandi e limite 3 anni

Messaggioda CCC » 10/02/2025, 14:42

https://www.neopa.it/decreto-pa-2025-le ... eto-legge/

Nel provvedimento si stabilisce poi che, «per l’anno 2025, in fase di prima applicazione della presente disposizione, le amministrazioni (...) inquadrano il personale proveniente da altre amministrazioni che ne abbia fatto richiesta e che si trovi in posizione di comando, distacco o di fuori ruolo, che abbia maturato, in tali posizioni almeno 36 mesi di servizio e che abbia conseguito una valutazione della performance pienamente favorevole.
Gli inquadramenti di cui al presente comma avvengono, nei limiti dei posti vacanti, con inquadramento nell’area unzionale e posizione economica corrispondente a quella posseduta presso le amministrazioni di provenienza e possono essere disposti anche se la vacanza sia presente in area diversa da quella di inquadramento assicurando la necessaria neutralità finanziaria».

Quindi NON sarà più possibile stabilizzare un comandato che ha meno di tre anni di servizio nell'Ente?

Grazie
CCC
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45

Re: Stabilizzazione comandi e limite 3 anni

Messaggioda CCC » 10/02/2025, 15:18

https://i2.res.24o.it/pdf2010/S24/Docum ... zadlPA.pdf

SCHEMA DI DECRETO-LEGGE RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI RECLUTAMENTO, ORGANIZZAZIONE E DI FUNZIONAMENTO DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI (DL PA 2025)

Per l’anno 2025, in fase di prima applicazione della presente disposizione, le amministrazioni, ad esclusione
della Presidenza del Consiglio dei ministri, inquadrano il personale proveniente da altre amministrazioni che ne abbia fatto richiesta e che si trovi in posizione di comando, distacco o di fuori ruolo, che abbia maturato, in tali posizioni almeno 36 mesi di servizio e che abbia conseguito una valutazione della performance pienamente favorevole. Tale misura non si applica al personale in comando presso gli uffici di diretta collaborazione o equiparati. Gli inquadramenti di cui al presente comma avvengono, nei limiti dei posti vacanti, con inquadramento nell’area funzionale e posizione economica corrispondente a quella posseduta presso le amministrazioni di provenienza e possono essere disposti anche se la vacanza sia presente in area diversa da quella di inquadramento assicurando la necessaria neutralità finanziaria.
CCC
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 31/10/2017, 23:45


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.