progressione economica orizzontale criteri

progressione economica orizzontale criteri

Messaggioda mannie » 04/01/2026, 9:40

se per l'area funzionari EQ solo 1 posto per la progressione economica orizzontale è corretto stabilire che sia attribuita a chi mai avuto in passato ? grazie :oops:
mannie

Re: progressione economica orizzontale criteri

Messaggioda Mercoledì » 07/01/2026, 13:57

Il CCNL non prevede questa ipotesi.
Mercoledì

Messaggioda mannie » 07/01/2026, 20:58

quindi con quale atto si stabilisce chi può aspirare a vedersi attribuito la progressione economica all'interno di ciascuna area e come devono essere informati i dipendenti ?
mi aiutate a capire grazie :oops:
mannie

Messaggioda sidop64 » 09/01/2026, 18:39

A mio avviso i criteri vengono definiti con un atto interno dell’ente, nel rispetto del CCNL. I dipendenti dovrebbero essere informati tramite circolare, bando o comunicazione ufficiale, così da garantire trasparenza e pari opportunità.
sidop64

Messaggioda mannie » 10/01/2026, 8:12

del caso per qualche opacità come si deve procedere per eventuali ricorsi contro le attribuzioni differenziali disposte da ente
grazie :oops:
mannie

Messaggioda Mercoledì » 15/01/2026, 17:55

mannie ha scritto:quindi con quale atto si stabilisce chi può aspirare a vedersi attribuito la progressione economica all'interno di ciascuna area e come devono essere informati i dipendenti ?
mi aiutate a capire grazie :oops:

E' stabilito nel contratto decentrato, nel rispetto di quanto previsto dal CCNL
Mercoledì

Messaggioda mannie » 15/01/2026, 20:26

nel contratto decentrato è previsto un comma in cui si riporta che la graduatoria degli aventi diritto alla progressione all'interno dell'area venga pubblicata successivamente al completamento dell'iter
non è indicato un termine e quale modalità di pubblicazione
per cui vi chiedo dove posso cercare
grazie per aiuto :oops:
mannie

Messaggioda Mercoledì » 16/01/2026, 10:35

mannie ha scritto:nel contratto decentrato è previsto un comma in cui si riporta che la graduatoria degli aventi diritto alla progressione all'interno dell'area venga pubblicata successivamente al completamento dell'iter
non è indicato un termine e quale modalità di pubblicazione
per cui vi chiedo dove posso cercare
grazie per aiuto :oops:

Avrebbe dovuto essere previsto lì, o almeno nel "bando" di attivazione della procedura delle progressioni.

Ma un conto sono i requisiti per averla, che sono principalmente stabiliti dal CCNL a cui l'Ente può fare qualche "modifica" o integrazione, un conto è l'iter previsto dalla procedura
Mercoledì

Torna a Personale