LAVORO STRAORDINARIO

LAVORO STRAORDINARIO

Messaggioda amministratore » 28/08/2015, 13:41

E' POSSIBILE AUTORIZZARE LAVORO STRAORDINARIO AL DI FUORI DEL FONDO PER LA CONTRATTAZIONE E QUIDI FINANZIATO CON I FONDI DI BILANCIO ? SE SI IN QUALE MISURA? GRAZIE
amministratore
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/01/2015, 9:58

Re: LAVORO STRAORDINARIO

Messaggioda vgiannotti » 28/08/2015, 18:21

Il lavoro straordinario non entra nel fondo delle risorse decentrate e non è oggetto di contrattazione. Le risorse avanzate in ciascu anno confluiscono nel fondo per essere distribuite per la produttività. Venendo meno i vincoli per l'anno 2015 sull'incremento del salario accessorio e quindi anche per lo straordinario, il suo valore potrà essere finanziato con il bilancio purchè il valore non ecceda quello consuntivato nel 1998, al quale vanno sottratti il 3% confluito nelle risorse fisse. Un valore più alto di questo è illegittimo e fonte di danno erariale.
vgiannotti
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/01/2015, 21:43


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.