MONETIZZAZIONE FERIE NON GODUTE

Re: MONETIZZAZIONE FERIE NON GODUTE

Messaggioda gsalurso » 09/10/2015, 12:08

carlomagno ha scritto:Le ferie vanno date anche d ufficio attenzione a non dare quelle minime per legge perchè si rischia la sanzione..inoltre nessuna norma impone la domanda ma solo di sentire il lavoratore (chiaramente la domanda assorbe l'obbligo di sentirlo)
Aggiungo che in caso di domanda negata indubbiamente il giudice condanna l ente a pagarle danni compresi.Non e ipotizzabile che l ente possa negarle e nel contempo non pagarle .(sarebbe un comportamento in malafede come minimo)


Sono d'accordo.Ma se il giudice condanna l'Ente, questo deve poi rivalersi sul dirigente.
Legge di Good: "Se hai un problema che deve essere risolto da una burocrazia, ti conviene cambiare problema." ;)
Avatar utente
gsalurso
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 27/01/2015, 13:26

Re: MONETIZZAZIONE FERIE NON GODUTE

Messaggioda carlomagno » 09/10/2015, 19:36

in caso di sanzioni comminate dagli organi ispettivi sicuramente sie ,è anche addebito disciplinare almeno quelle minime di legge per evitare la sanzione bisogna farle fare, quelle contrattuali dipende più che altro bisogna quantificare il danno in quanto il pagamento e fatto in cambio di lavoro svolto..comunque in caso di condanna sara la corte dei conti poi a decidere...in caso di accordo conciliativo direi di no salvo colpa grave.
carlomagno
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 02/01/2015, 15:19

Precedente

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron