art 1 comma 424 L. 190/2014: le regioni e gli enti locali, per gli anni 2015 e 2016, destinano le risorse per le assunzioni a tempo indeterminato.... alla ricollocazione nei propri ruoli delle unità soprannumerarie destinatarie dei processi di mobilità.
art 5 comma 1 DM 14.09.2015: le regioni e gli enti locali... inseriscono nel PMG, con le modalità ivi indicate, i posti disponibili in base alle proprie capacità di assumere...
art 16 comma 1 bozza legge stabilità: i comuni soggetti al patto di stabilità possono procedere per gli anni 2016 2017 e 2018 ad assunzioni di personale a tempo indeterminato di qualifica non dirigenziale nei limiti del 25% della spesa dei cessati...
Ipotizzando di rispettare il patto di stabilità e di avere le risorse finanziarie, mi par di capire che come primo adempimento occorre stilare il piano del fabbisogno del personale: se in esso si prevede la copertura di uno o più posti vacanti, inserisco tali dati in piattaforma.
La domanda è: se per il 30 novembre non ho il piano delle assunzioni, ma ce l'avessi per il 31 dicembre ( allegato al DUP) ?
Se non inserisco nessun posto disponibile entro il 30 novembre e la rilevazione si chiude improrogabilmente, vuol dire che nel 2016, finito il riassorbimento degli esuberi, posso fare mobilità-concorsi?