Svolgimento mansioi superiori - prescrizione

Svolgimento mansioi superiori - prescrizione

Messaggioda emilio51russo » 22/11/2015, 11:15

IN TEMA DI SVOLGIMENTO DI MANSIONI SUPERIORI SVOLTE DA DIPENDENTE DEL COMUNE E MAI RICONOSCIUTE ECONOMICAMENTE DALL'ENTE, SI CHIEDE SE PUO' SUSSISTERE LA PRESCRIZIONE COME SOLLEVATA NELLA SEDE GIUDIZIARIA, ALL'UOPO, INSTAURATA DAL DIPENDENTE, DALL'ENTE LOCALE..
IN MATERIA DI RETRIBUZIONE DEL PERSONALE E DEI DIRITTI ACQUISITI DI FATTO, NON SEMBRA LEGITTIMA TALE INTERPRETAZIONE CHE, IN OGNI CASO, NON GIUSTIFICHEREBBE L'ILLECITO ARRICHIMENTO DEL COMUNE.
GRAZIE
emilio51russo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2015, 9:45

Re: Svolgimento mansioi superiori - prescrizione

Messaggioda Paolo Gros » 23/11/2015, 9:09

la prescrizione civile lunga opera comunque
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Svolgimento mansioni superiori - prescrizione

Messaggioda emilio51russo » 23/11/2015, 9:49

Può essere utile al problema l'art. 2948 del Codice civile, comma 5, allorquando la Corte Costituzionale, con sentenza n. 63 del 1966, ne ha dichiarato l'illegittimità costituzionale laddove la prescizione quinquennale del diritto alla retribuzione decorra durante il rapporto di lavoro, come nel caso in specie?.
emilio51russo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2015, 9:45


Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.