Salve,
vorrei un parere sulla questione in oggetto. Nello specifico il mio Comune ha erogato l'indennità di vacanza contrattuale fino al 2012, dal 2013 in poi ci si è bloccati perchè un interpretazione della norma ci ha fatto desistere dal continuare l'erogazione. Allo stato attuale dovremmo liquidare ai dipendenti l'indennità relativa al periodo compreso tra il 2013 e il 2015. Vorrei avere un parere sulla leggimitò o quanto meno l'opportunità dell'erogazione in questa annualità dal momento che, almeno pare, si sta arrivando ad un rinnovo dei contratti dei pubblici dipendenti. Il succo è questo: posso erogare un indennità per il periodo 2013-2015 sulla base dei parametri precedentemente stabili col rischio di ritrovarmi a breve con un contratto approvato in cui l'importo dell'adeguamento potrebbe essere inferiore a quanto liquidato in sede d'indennità? A questo punto sarebbe più opportuno aspettare il rinnovo contrattuale e liquidare successivamente gli arrettrati secondo l'adeguamento stabilito in sede contrattuale?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e confido in una vostra risposta anche alla luce della vostra esperienza in tale situazione. Grazie