Buongiorno a tutti.
Vorrei avere un chiarimento di questo tipo.
Un B3 appartenente ad un ente pubblico non economico, con contratto a tempo indeterminato e part time, può partecipare ad una mobilità presso un Comune, per un posto di livello C1 con contratto a tempo indeterminato e full time?
Ho visto il quadro di corrispondenza dei livelli tra EPNE e EELL pubblicato sulla G.U. n. 216 del 17-9-2015, in base al quale un B3 corrisponde ad un C3 e mi chiedevo se, dunque, fosse possibile partecipare, anche in virtù dell'orario di lavoro differente e dello stipendio differente. Se non ho capito male, non posso prendere parte ad una mobilità in tal senso per la differenza di livello. O sbaglio? Inoltre, la retribuzione negli EPNE, da quel che ho visto è superiore a quella degli EELL, e mi chiedo, se passassi al Comune, dovrebbero corrispondermi uno stipendio secondo il contratto attuale? Potrei rinunciare a parte dello stipendio per adeguarmi a quello degli EELL? Mi sembrava di aver letto da qualche parte che, in caso di rinuncia allo stipendio previsto, si configurerebbe un illecito.
Grazie per l'aiuto!