otta80 ha scritto:Grazie collega ciprovoacapire.
La prima parte della tua mail è perfettamente analizzata.
Quando dici "una volta contrattato si ritorna in Giunta che deve approvare (previo parere del revisore) .....
Ecco da quel punto in poi iniziano i problemi. La seconda "mandata" non arriva in Giunta poichè come ribadisco è tutto fermo .... nel pc del vecchio segretario.
Siamo in due in Unione e sempre il vecchio segretario mi ha detto che la RSU non vale un tubo sotto i tre dipendenti.
Mi resta l'arrabbiatura del sindacalista che, non avendo più alcuna delega da parte di entrambi i dipendenti, si è presentato lo stesso alla prima "mandata" della contrattazione.
Un altro sindacalista mi disse tempo fa che oltretutto bastano due firme sul contratto (parte pubblica e parte sindacale) senza minimamente la firma/presenza della RSU dipendente per far sì che la contrattazione sia valida.
Se vuoi che ti descriva poi le malefatte del Contabile basta dirti che non mi dà le buste paga, niente contratto di lavoro firmato, tickets ristorante fermi a settembre 2016, usando la mia auto non paga il rimborso kilometrico.
Quindi temo solo che le cifre contrattabili vadano in prescrizione, causa inerzia del vecchio, del nuovo segretario e dell'intera Giunta Unionale.
Ma il brutto periodo per questi personaggetti assurti a Amministratori di Enti Locali non arriva mai?????
Saluti
Sempre per capire.. siete meno di 3?.. e il ragioniere è dirigente?... o in che veste opera?... perche potrebbe essere quiparato a dipendente..
Sul fatto che basta anche la firma di un sindacato, ok no problem purtroppo è vera comunque l'aran dice che l'amministrazione dovrebbe raggiungere il maggior consenso possibile, a proposito vedi sto parere:
https://www.aranagenzia.it/orientamenti ... ativi.html
Poi anche sul fatto che un RSU regolarmente eletta... non venga neanche convocata.. qualche dubbio me lo porrei se fossi un responsabile.
Secondo me gli estremi per un impugnazione della procedura fin qui intrapesa ci sono e anche di un comportamento antisindacale.. almeno il diritto di informazione deve essere garantito...
Di nuovo gli estremi per fare un po di confusione ci sono tutti....
p.s.
L'auto tua la puoi utilizzare solo se autorizzato.. non è che devi utilizzarla. Non ti possono obbligare ad utilizzarla.
Sui Buoni pasto se l'amministrazione li ha istituiti, si è data un disciplina in tal senso te le deve fornire... alle regole stabilite che non possono stravolgere la normativa nazionale ci mancherebbe.
Insomma materiale ce ne sarebbe... sui cedolini te li mettono a disposizione su un area riservata in rete.. consegnare loro.. tramite banca, ma te li devono far avere...
Da noi non è come nel privato che devono essere firmati, ma un prospetto dove dicono cosa ti han pagato e cosa trasttenuto te lo devono dare.