retribuzione TFR - uniemens - trattenuta malattia

retribuzione TFR - uniemens - trattenuta malattia

Messaggioda an.bal » 09/03/2017, 13:29

mettiamo il seguente caso:
periodo di malattia soggetto a decurtazione (Brunetta).
in alcuni casi la decurtazione malattia colpisce voci imponibili TFR come ad esempio l'indennità di vigilanza o la retribuzione di posizione ....

in questo caso si riduce l'imponibile TFR per il dipendente interessato e l'ente interviene versando l'intera contribuzione (dipe + ente) sull'importo della decurtazione.

come devono essere valorizzate le caselle di uniemens:
- retribuzione teorica tabellare TFR
- retribuzione valutabile ai fini TFR

secondo me in entrambi i casi con la retribuzione ai fini TFR SENZA contare la decurtazione per malattia (proprio perchè la contribuzione inadel TFR per effetto dell'intervento dell'ente non cambia).

il programma paghe invece mi propone la retribuzione teoria tabella TFR = retribuzione ai fini TFR senza contare la decurtazione malattia e la retribuzione valutabile ai fini TFR = retribuzione ai fini TFR contando in questo caso la decurtazione e quindi con importo più basso.

voi che fate?
an.bal
 
Messaggi: 1703
Iscritto il: 05/01/2015, 12:40

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Mariposa e 23 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron