Incarichi dirigenziali a tempo determinato

Incarichi dirigenziali a tempo determinato

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/04/2017, 22:01

Con la sentenza n. 110/2017 il Consiglio di Stato, Quinta sezione, ha decretato la competenza del giudice ordinario (e non di quello amministrativo) in merito a contenziosi sul conferimento di incarichi dirigenziali a tempo determinato nelle PA.

La competenza del giudice amministrativo nell’ambito dei rapporti di lavoro dei dipendenti pubblici si estende solo ai concorsi pubblici e alle scelte di macro-organizzazione; la selezione per le assunzioni di dirigenti a tempo determinato non è tuttavia equiparabile a un concorso pubblico e per tale motivo è materia del giudice ordinario.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Personale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.