Concessione Anf a cantieri di lavoro

Concessione Anf a cantieri di lavoro

Messaggioda cristina.capra » 07/09/2017, 14:52

Cari colleghi nel mio ente ho due cantieri di lavoro che mi hanno richiesto l'erogazione degli Anf. Sentito a tal proposito il competente ufficio della nostra regione, che ha finanziato tali tipologie di lavoro dipendente a favore di disoccupati, mi viene risposto che gli spettano. E fin qui tutto ok! il problema è che in questo caso essendo rapporti di tipo privatistico il Comune li anticipa ma l'INPS dovrebbe rimborsarli. Ho sentito l'INPS competente nel territorio per sapere come fare e non ho avuto alcuna risposta (praticamente tentennano o fanno finta di non capire).Qualcuno ha avuto il caso? Mi sapete dire come riuscire ad avere il rimborso degli assegni anticipati, visto che per i dipendenti del comune gli Anf si pagano e basta con oneri a totale carico dell'ente? Grazie infinite. Attendo fiduciosa Vostre preziose indicazioni per redimere la questione
cristina.capra

Re: Concessione Anf a cantieri di lavoro

Messaggioda cristina.capra » 14/09/2017, 7:04

Nessuno ha avuto il caso? C'è qualcuno che mi può aiutare?All'INPS non mi rispondono e la cosa mi rende fastidiosa :oops: Grazie a chiunque possa darmi qualche suggerimento in merito
cristina.capra

Messaggioda an.bal » 14/09/2017, 12:13

non mi è mai capitato il caso ...
ma sono curioso.
quale contratto applicate ai lavoratori?
an.bal

Messaggioda Maryy » 15/09/2017, 8:06

Ciao, noi abbiamo il caso simile ma la Regione trasferisce anche le somme per gli Anf - previsti nel piano finanziario del progetto, in una voce a parte rispetto ai costi previsti per il personale. In pratica la scheda progetto impostata dalla Regione prevede che il contributo regionale assegnato venga suddiviso in questo modo: costi retributivi (competenze del personale e oneri a carico del datore di lavoro) + assegni familiari + spese gestionali.
Maryy

Messaggioda cristina.capra » 18/09/2017, 21:09

Ciao Maryy a quale regione appartieni? La nostra Il Friuli non li finanzia gli Anf per cui non avendo sufficiente copertura nelluniemens non riesco a recuperarli e sto tentando di capire se vi siano altre forme di rimborso da parte dellinps. Potrei però suggerire ai nostri uffici regionali quanti fatto dalla tua regione
cristina.capra

Messaggioda Maryy » 18/09/2017, 21:15

Io regione Sardegna
Maryy

Torna a Personale